Dottorato di ricerca
La scelta ideale per il tuo percorso accademico straordinario.
Dottorati di ricerca altamente qualificanti in diverse linee di ricerca grazie ad una stretta e fattiva collaborazione con le principali Università pubbliche spagnole.
Per averne diritto di accesso alla selezione gli studenti dovranno essere in possesso di un titolo universitario legalmente valido (laurea o equivalente), rilasciato dal proprio paese.
La nostra Agenzia si occupa di curare nei dettagli tutti gli aspetti logistici e di assistere direttamente lo studente orientato ad intraprendere tali percorsi formativi.
Sono aperte le iscrizioni per i prossimi bandi universitari in scadenza a settembre.
Principali servizi offerti:
- Consulenza e Valutazione dei titoli posseduti e del percorso formativo svolto dallo studente per la partecipazione alla selezione per Dottorato di ricerca.
- Orientamento sulla base della propria linea di ricerca, in merito alla variegata offerta formativa Universitaria e/o dei programmi dottorali.
- Guida dello studente per la scelta del docente Tutor e per la presentazione del proprio progetto di ricerca.
- Assistenza mirata al processo di immatricolazione in un percorso dottorale.
- Assistenza burocratica per la produzione della documentazione necessaria ai fini dell’eventuale richiesta del congedo straordinario per dottorato di ricerca ( Art. 52 comma 57 legge 448/01).
- Assistenza e supporto costante di un tutor bilingue durante l’intera fase di realizzazione del percorso dottorale.
- Assistenza burocratica e disbrigo documentazione per la richiesta di equipollenza del titolo conseguito “ Riconoscimento accademico titolo estero dottorato di ricerca” presso una sede universitaria italiana ( Legge n. 15, 2022).
Modalità del programma di ricerca
I programmi di dottorato offerti non richiedono un presenza costante in Spagna in quanto non sono previste lezioni, ma solo una seria e continua attività di ricerca. Per tale ragione l’iscrizione al Dottorato di Ricerca svolto presso le Università Estere è compatibile con l’iscrizione contemporanea ad altro corso universitario ai sensi della L. n. 33/2022, del D.M. attuativo 930/2022 e relative FAQ emanate dal MUR (faq 12/01/2023 – faq 10/10/2022)
Dal momento dell’iscrizione il dottorando godrà dell’ assistenza costante di un tutor bilingue e gli verrà assegnato un Professore tutor dell’università spagnola, che lo seguirà durante tutta l’attività di ricerca, divenendo il responsabile del programma di dottorato che indirizzerà e dirigerà l’attività dello studente.
Punti di forza
- I posti a disposizione sono 10, in modo da offrire un supporto e tutoraggio al singolo dottorando quanto più completo efficiente e diretto.
- i costi totali dei nostri servizi sono dilaziobabili per l’intera durata del percoso dottorale e risultano molto vantaggiosi perché operiamo in modo diretto e solo con Università statali.
- Mettiamo a disposizione tutta la nostra diretta esperienza nel settore sia a livello normativo che pratico per semplificare e velocizzare tutte le fasi di esecuzione.
Aree di riferimento
Area Medica
Area Economica e Giuridica
Area Ingegneria e Architettura
Area Arte e Scienze Umanistiche
Area Scienze Naturali e Matematica
Compila il nostro form di adesione non vincolante o contattaci per maggiori informazioni
Vantaggio dei dottorati di ricerca
- 3 Anni di congedo retribuito
- Accesso alla carriera Universitaria
- Costi dilazionabili in 3 anni
- Accesso diretto senza alcuna prova di ingresso!
- Maggiore Flessibilità
- Assistenza Continua di un tutor bilingue
- Titolo finale riconosciuto in Italia
Punteggio
- 12 Punti nelle GPS di prima e seconda fascia
- 12 Punti nelle GAE (Graduatorie ad Esaurimento)
- 5 Punti nelle procedure concorsuali per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli personale docente secondaria di primo e secondo grado
- 6 Punti nei passaggi di ruolo/cattedra
- 5 Punti nei trasferimenti
- 2 Punti ai fini della predisposizione delle graduatorie finali degli ammessi al TFA sostegno