2° PROCEDURA STRAORDINARIA  DI AMMISSIONE AI  PERCORSI DOTTORALI

Nel presente anno accademico 2024/2025, dopo il grande successo ottenuto con l’ammissione di tutti i nostri aspiranti dottorandi alla prima convocazione nelle diverse linee di ricerca, ci stiamo ora concentrando per offrire altre opportunità di ammissione ai nuovi candidati nella fase di seconda convocazione. Sebbene i tempi non siano particolarmente ampi, risultano comunque adeguati per garantire l’immatricolazione nell’attuale anno accademico, nonché per completare regolarmente l’intera procedura burocratica, che include la possibilità di richiesta del congedo  straordinario retribuito (articolo 52, comma 57, legge 448/01) per l’anno scolastico 2025/2026.”

In tale direzione la nostra Agenzia offre i seguenti servizi:

  • Consulenza e Valutazione dei titoli posseduti e del percorso formativo svolto dallo studente per la partecipazione alla selezione per Dottorato di ricerca.
  • Orientamento sulla base della propria linea di ricerca, in merito alla variegata offerta formativa Universitaria e/o dei programmi dottorali.
  • Guida dello studente per la scelta del docente Tutor e per la presentazione del proprio progetto di ricerca.
  • Assistenza mirata al processo di immatricolazione in un percorso dottorale.
  • Assistenza burocratica per la produzione della documentazione necessaria ai fini della  richiesta del congedo straordinario per dottorato di ricerca ( Art. 52 comma 57 legge 448/01).
  • Assistenza mirata per la richiesta dell’Istituto della co-tutela con una Università italiana ( in modo da ottenere un titolo di studio finale già riconosciuto in Italia)
  • Assistenza e supporto costante di un tutor bilingue durante l’intera fase di realizzazione del percorso dottorale.
  • Assistenza burocratica e disbrigo documentazione per la richiesta di equipollenza del titolo conseguito “ Riconoscimento accademico titolo estero dottorato di ricerca” presso una sede universitaria italiana ( Legge n. 15, 2022).

Per ulteriori informazioni contattaci senza impegno.

Condividi su:
×